L’intervento commenta il timido rialzo registrato dalla Borsa di Milano, che segue l’ottimo andamento della seduta precedente. Secondo l’analisi proposta, le giornate di contrattazione recenti si inseriscono in una fase di mercato particolarmente delicata. Viene però precisato che questa delicatezza non è causata da un improvviso peggioramento dei fondamentali economici, quanto piuttosto da un livello di aspettative che si è progressivamente accumulato nel corso degli ultimi trimestri.
Per illustrare questo concetto, l’attenzione viene portata sul mercato statunitense, in particolare sull’indice S&P 500. Il consenso degli analisti prevede attualmente una crescita degli utili aziendali del 15% circa sia per il 2026 che per il 2027. Si tratta di tassi di crescita decisamente elevati, che si posizionano ben al di sopra delle medie storiche. Questo dato suggerisce che le aspettative degli investitori potrebbero essere eccessivamente ottimistiche, creando potenziali rischi di correzione qualora i risultati effettivi non dovessero confermare previsioni così rosee.
Smetti di inseguire il mercato.
Inizia a guidarlo.
Cosa comprende il PIANO PLAYER
(abbonamento a 39 Euro/mese)*
Tutto quanto riportato nel PIANO GRATUITO
In aggiunta:
Ricevi 3 e-mail Settimanali Complete con le analisi dei titoli azionari, gli alert, le informazioni di valore e le tesi d’investimento.
Accesso completo a tutte le informazioni, le analisi dei singoli titoli, gli alert, le informazioni di valore e le tesi d’investimento presenti nell’archivio “Newsletter” di Fuoriclasse dedicata.
Cosa comprende il PIANO PRO
(abbonamento a 1200 Euro/anno)*
Tutto quanto riportato nel PIANO PLAYER
In aggiunta:
👔 Accesso Esclusivo al Portafoglio Fuoriclasse
📃 Analisi complete di tutti i titoli all’interno del portafoglio Fuoriclasse
🖥️ “Meet The Great” - Incontro trimestrale con i Gestori.
*Puoi disdire ognuno di questi abbonamenti in qualsiasi momento.









