fuoriclasse.it
🎙️Il Podcast dei Fuoriclasse
Deepseek vs. Big Teck: La sfida dell'AI tra USA e Cina.
0:00
-7:08

Deepseek vs. Big Teck: La sfida dell'AI tra USA e Cina.

La puntata del 27 gennaio 2025 esamina una settimana positiva per i mercati finanziari, con azioni e obbligazioni in rialzo 📈 e l'S&P 500 a nuovi massimi 🚀. L’attenzione è rivolta all’insediamento di Donald Trump, il quale ha delineato misure politiche che includono tagli fiscali 💰, deregulation e un approccio favorevole alle grandi aziende tecnologiche 💻.

Trump ha anche annunciato il lancio di Stargate, una joint venture per lo sviluppo di intelligenza artificiale 🤖, con un investimento iniziale di 100 miliardi di dollari. Tuttavia, la Cina ha risposto con Deepseek, un’azienda che ha sviluppato un'IA in grado di superare i concorrenti statunitensi a costi molto inferiori 🏮.

La stagione degli utili è in corso 📊, con previsioni di una crescita del 13% nel quarto trimestre, ma la sostenibilità di tali tassi di crescita e le valutazioni elevate restano punti critici.🎧 Ascolta tutto il podcast per scoprire come le mosse di Trump e le innovazioni tecnologiche della Cina potrebbero cambiare il panorama dei mercati e le aspettative sugli utili delle big tech!

www.fuoriclasse.it


Accedendo a fuoriclasse, il lettore / utente dichiara esplicitamente di avere letto, compreso e accettato le avvertenze legali contenute nel nostro Disclaimer (versione completa qui).
I contenuti riportati nel presente blog appartengono al libero pensiero ed opinione dell’editore, e non dev’essere inteso quale suggerimento operativo, consiglio, segnale d’investimento o previsione sull’andamento futuro dei mercati e degli strumenti finanziari.

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi pubblicazione e/o diffusione e/o ridistribuire di contenuti e/o immagini e/o video, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta dell’editore.
È altresì vietata la copia e/o la riproduzione in qualsiasi forma di frasi e/o contenti presenti nel blog.
L’editore declina ogni responsabilità derivanti da un utilizzo improprio di tali informazioni.