Ciao Fuoriclasse, benvenuto all'edizione di Fuoriclasse del giovedì per gli abbonati a pagamento.
Unisciti ai Fuoriclasse sui social:
- X
- Instagram
- Facebook
- Linkedin
Nel caso te lo fossi perso:
Se non l'hai ancora fatto, iscriviti per avere accesso al portafoglio fuoriclasse e ai contenuti completi.
Come genitore, il desiderio più grande è vedere i tuoi figli realizzare i propri sogni e costruirsi un futuro sicuro e sereno.
Ma qual è il regalo più prezioso che puoi fare a loro? Quello di dare loro una vera opportunità di prosperare.
Il segreto sta nell'agire affinché i frutti possano maturare nel tempo. Solo con pazienza e lungimiranza si costruiscono grandi fortune.
Uno dei 10 Principi della nostra filosofia del valore è No Market Timing, e richiama al concetto del tempo e della pazienza negli investimenti.
Il settore del lusso ha subito da Marzo 2024 una forte correzione. I motivi di questa correzione sono legati al calo dei consumi europei, americani e cinesi. Queste correzioni hanno però creato delle grandi opportunità
Quali sono quindi le 4 azioni del settore Lusso per assicurare ai figli di un Fuoriclasse un futuro di prosperità?
Vediamo insieme la classifica…
4. HERMES
Profilo Aziendale
Hermes è un'azienda di beni di lusso a controllo familiare con 180 anni di storia, nota soprattutto per le sue borse Birkin e Kelly. I suoi segmenti più grandi sono pelletteria e selleria, che rappresentano circa il 40% del fatturato; vestiti e accessori (29% delle vendite); seta e tessuti (7%); e altri prodotti come profumi, orologi, gioielli e arredamento per la casa. Hermes ha circa 300 negozi in tutto il mondo.
Fondamentali
Margine di utile netto: +32%
ROIC: +26,2%
PE Forward: 45x
Crescita EPS (Ultimi 5 anni): +25%
Rendimento del dividendo: +1,17%
CAGR (10 anni): +26%
La qualità dell’azienda è evidenziata dall’elevato e costante ritorno sul capitale (ROIC) superiore al 20%:
Per quanto concerne la valutazione, Hermès non si trova a sconto valutativo.
Come leggere il grafico seguente:
- Linea Grigia: Utili dell’azienda
- Linea Bianca: Prezzo del titolo
- Linea Viola: Rapporto Prezzo/Utili (P/E)