fuoriclasse.
🎙️Il Podcast dei Fuoriclasse
Prospettive 2025: Trimestrali e intelligenza artificiale
0:00
Ora attuale: 0:00 / Tempo totale: -8:32
-8:32

Prospettive 2025: Trimestrali e intelligenza artificiale

I mercati hanno chiuso positivamente la prima settimana di febbraio 📈, supportati da utili in crescita e dalla distensione nel settore obbligazionario 💵, dopo le recenti turbolenze legate a Deepseek e ai dazi di Trump.

Nonostante un rallentamento del mercato del lavoro, la Fed non sembra intenzionata a tagliare i tassi nel breve termine 🏦. Sul fronte obbligazionario, il rendimento dei Treasury è sceso 📉, mentre il debutto di Scott Bessent come Segretario al Tesoro non ha avuto impatti significativi. La stagione delle trimestrali è in corso, con circa il 77% delle aziende S&P 500 che ha superato le aspettative 📊. 

Amazon e Alphabet hanno deluso, mentre molte altre big tech puntano su ingenti investimenti in intelligenza artificiale 🤖. Le attese per la crescita degli utili restano elevate, con previsioni di +13% per il 2025 📅. Nonostante le incertezze, il clima economico positivo e gli investimenti in innovazione potrebbero sostenere i mercati nei prossimi mesi 🚀.

www.fuoriclasse.it


Accedendo a fuoriclasse, il lettore / utente dichiara esplicitamente di avere letto, compreso e accettato le avvertenze legali contenute nel nostro Disclaimer (versione completa qui).
I contenuti riportati nel presente blog appartengono al libero pensiero ed opinione dell’editore, e non dev’essere inteso quale suggerimento operativo, consiglio, segnale d’investimento o previsione sull’andamento futuro dei mercati e degli strumenti finanziari.

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi pubblicazione e/o diffusione e/o ridistribuire di contenuti e/o immagini e/o video, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta dell’editore.
È altresì vietata la copia e/o la riproduzione in qualsiasi forma di frasi e/o contenti presenti nel blog.
L’editore declina ogni responsabilità derivanti da un utilizzo improprio di tali informazioni.