fuoriclasse.it
🎙️Il Podcast dei Fuoriclasse
ECONOMIA USA "L'Invidia del Mondo"... Ma per quanto ancora?
0:00
-7:03

ECONOMIA USA "L'Invidia del Mondo"... Ma per quanto ancora?

🗓️ Nella puntata del 28 ottobre 2024: I mercati azionari globali registrano un leggero ribasso 📉, influenzati dai risultati aziendali 🏢. Intanto, i tassi dei Treasury USA si mantengono stabili al 4,25% in risposta alla politica della Fed, seguiti dai Bund europei al 2,25%.

Negli USA le richieste di disoccupazione si rivelano migliori del previsto, mentre l’attenzione degli investitori 💼 si concentra sulla “reporting season”, in cui il 40% delle aziende ha superato le stime. Notevole la reazione positiva di Tesla, con il titolo in rialzo del 20% 🚀 grazie a previsioni ottimistiche di Elon Musk.

Il rialzo dei tassi riflette preoccupazioni per un possibile surriscaldamento dell’economia 🌡️ e un aumento del deficit USA, mentre la copertina di The Economist, che elogia l’economia americana, potrebbe suggerire un possibile calo futuro per approcci contrarian. Reali consiglia prudenza ⚖️ e la rivalutazione di titoli governativi per bilanciare portafogli in un contesto potenzialmente più volatile.

www.fuoriclasse.it


Se non l'hai ancora fatto, iscriviti per avere accesso al Portafoglio Fuoriclasse e alle analisi complete.


Accedendo a fuoriclasse, il lettore / utente dichiara esplicitamente di avere letto, compreso e accettato le avvertenze legali contenute nel nostro Disclaimer (versione completa qui).
I contenuti riportati nel presente blog appartengono al libero pensiero ed opinione dell’editore, e non dev’essere inteso quale suggerimento operativo, consiglio, segnale d’investimento o previsione sull’andamento futuro dei mercati e degli strumenti finanziari.

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi pubblicazione e/o diffusione e/o ridistribuire di contenuti e/o immagini e/o video, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta dell’editore.
È altresì vietata la copia e/o la riproduzione in qualsiasi forma di frasi e/o contenti presenti nel blog.
L’editore declina ogni responsabilità derivanti da un utilizzo improprio di tali informazioni.